43 commenti

  1. Il punto nove però è critico, i siti pieni di pubblicità sono odiosi….
    La pubblicità è come erbaccia.

    Per quanto riguarda il punto 10: penso che wordpress abbia troppe limitazioni rispetto a Blogger, alcune si possono superare solo con i plugin che però puoi usare solo con il piano da 300 euro l’anno, che mi sembra uno sproposito per chi mira a un sito senza grandi pretese!

    🙂

    Piace a 1 persona

  2. Questi consigli sono utilissimi! Ce la sto mettendo tutta a curare il mio blog e creare una Community, ma ho ancora tanto da imparare! Per esempio, non so neppure come si faccia ad acquistare il dominio 😂 Per quanto riguarda la mailing list, potresti fornire qualche info in più? Grazie!!!!

    "Mi piace"

  3. Grazie mille, questi consigli sono oro puro, vedi a non sapere le cose ?? Il piano personale io l’ho acquistato subito, è stata la prima cosa che ho fatto ahahah 😅

    Piace a 1 persona

    • grazie mille per questo complimento!
      Eh si purtroppo è stato un errore anche perché non cambia molto da quello gratuito e non ti permette di guadagnare dal tuo sito; ma puoi sempre disabilitare il prossimo rinnovo automatico e passare quando ti sentirai pronto a quello Premium (con cui potrai guadagnare)

      Piace a 1 persona

      • Però penso un’altra cosa, alla fine ci potrebbero essere altre fonti di guadagno.
        Se ho qualche sponsor esterno a WordPress e inserisco i loro loghi pubblicizzandoli credo si possa lo stesso mantenere, io ho la Partita Iva, sarebbe regolare. Comunque sia non bado molto ai guadagni, lo faccio più per me che per il resto 🙂🙂
        In ogni caso costa pochino, alla fine se non mi penalizza in niente, potrei lasciare tutto com’è ??

        Piace a 1 persona

  4. Anche io ho acquistato il piano premium un po’troppo in fretta. Sarebbe eventualmente possibile per il prossimo anno rinnovare solo il dominio e scendere al piano gratuito o personale che tu sappia? Arrivo a mala pena a 1000-1200 visite al mese, non abbastanza per monetizzare e poi mi sa che per mettere gli annunci e guadagnare ci vuole la partita iva

    Piace a 1 persona

  5. Mi piacerebbe migliorare il mio blog. Fino adesso non me ne sono interessata più di tanto. Non ho molto tempo, ma vedo che ho un seguito e mi piacerebbe curare di più il mio blog, anche per le persone che mi seguono. Ma sono un autodidatta sull’uso del computer, avrei bisogno di un aiuto. Magari retribuito. Consigli al riguardo?

    Piace a 1 persona

    • il fatto che già tu utilizzi wordpress.com e non wordpress.org facilita di gran lunga le cose
      per quanto riguarda l’aiuto sulla costruzione del tuo sito, vedo che hai un piano gratuito se non sbaglio… quindi le opzioni di modifica sono molto semplici!
      Puoi scrivermi alla mia email per le collaborazioni così posso aiutarti: mentevirtuale2.0@libero.it

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...